Tutta da rifare? Aiutatemi

Sono M.F. di Milano e mi rivolgo a voi perché sono profondamente insoddisfatta del mio aspetto perché ritengo di presentare alcuni inestetismi veramente odiosi. Per incominciare ho l’ addome adiposo anche se faccio palestra 3 volte alla settimana. Le borse sotto gli occhi anche se ho solo 38 anni. E non è finita il mio seno è cadente ma questo è certamente dovuto al doppio parto. Cosa mi consigliate per ritrovare me stessa?

La chirurgia estetica presenta “arme” efficaci per tutti gli inestetismi che Lei ci ha indicato. Per questo motivo il primo consiglio quello di non disperare. C’é veramente soluzione soddisfacente.

Il primo inestetismo (addome adiposo) si risolve egregiamente con una liposuzione localizzata. Il secondo (borse agli occhi) con una blefaroplastica e l’ultimo inestetismo (seno cadente) trova soluzione con una mastopessi (per sollevare il seno mantenendo il volume) oppure una mastoplastica additiva (aumentando il volume).

Gli interventi suggeriti tra l’altro possono essere eseguiti in contemporanea ed in anestesia locale e sedazione per cui – dopo una giornata in sala operatoria – potrà “ritrovare se stessa” e aspettando qualche settimana, osservare il risultato definitivo.

L’ obiettivo della chirurgia estetica è quello di migliorare la qualità della vita dei pazienti eliminando o riducendo il disagio provocato dagli inestetismi. Purtroppo non tutti gli inestetismi si possono risolvere ma fortunatamente quelli da Lei lamentati sono perfettamente risolvibili con risultati altamente soddisfacenti.