Rinoplastica ma in anestesia generale

Sono una fifona e ho il terrore di operarmi di rinoplastica in anestesia locale. Ho il gibbo sul naso e lo voglio rimuovere. Una volta entrata in sala operatoria non voglio vedere nulla. Mi voglio svegliare alla fine di tutto e basta. Si può fare? Il desiderio di “non essere presente” durante l’ intervento accomuna …

La rinoplastica nell’ uomo è diversa

Agli amici che mi dicono che la chirurgia estetica è “una cosa da donne”, rispondo che cercare di stare bene con sé stessi non è solo un’esigenza femminile. Ho 34 anni, una bella famiglia e dopo 8 anni di matrimonio penso che mia moglie non meriti più di sentire le mie lamentele quotidiane sul mio …

Quanto tempo di riposo dopo la rinoplastica

Sono anni che mi perdo a guardare siti web sulla chirurgia estetica e sono arrivata alla conclusione che voglio passare più tempo ad apprezzarmi allo specchio e meno tempo a sognare come potrei essere. Ho un bel viso magro, ma è più facile ricordarsi del mio naso che dei miei occhi verdi ! Ho letto …

Quanto costa la rinoplastica in Italia?

Mi voglio rifare il naso perché ho il naso lungo con gibbo e anche un po’ storto. Non ho paura dell’ intervento, né del dolore  o dell’ anestesia. La mia “paura” è semplicemente il costo dell’ intervento. Ho letto in internet diversi siti con prezzi davvero sparati in alto ed in basso e non ci …

Rinoplastica dopo trauma

Vi ho inviato via email una richiesta informativa per un intervento chirurgico di rinoplastica ( e settoplastica) dopo un evento traumatico. Potete dirmi se – in via preliminare dopo la visione delle foto – l’ intervento richiesto e realizzabile e quale risultati potrò ottenere? Gentile signora, la visione delle foto certamente può offrire al chirurgo …