Foto prima dopo simili al mio caso

Ho visto le foto prima e dopo pubblicate sul vostro sito ma non ho trovato un esempio che possa essere simile al mio caso. Desidero rassodare l’addome che risulta essere molto rilassato e adiposo. Presenta inoltre una cicatrice verticale per un precedente intervento addominale. La cicatrice è posizionata in mezzo all’addome e è lunga 15 centimetri. Esiste la possibilità di vedere altre foto prima dopo non pubblicate con le caratteristiche simili al mio caso?

Certamente si. Nell’ arco della nostra storia abbiamo realizzato molte migliaia d’ interventi e quindi è senz’altro possibile reperire un esempio simile al suo caso. Dalla descrizione da Lei fatta l’intervento in questione dovrebbe essere l’ addominoplastica che ha come finalità rassodare l’addome rimuovendo la pelle ed il grasso in eccesso. L’asportazione della pelle in eccesso dovrebbe permettere di rimuovere la cicatrice verticale da lei indicata. A breve verrà spedita via email una foto prima dopo di addominoplastica con caratteristiche similari. La visita specialistica comunque è consigliata per verificare la fattibilità della correzione chirurgica.

addominoplastica foto 1001
Esempio di prima e dopo

E’ bene ricordare che questo intervento è caratterizzato dall’escissione della porzione di tessuto cutaneo addominale in eccesso. Tale rimozione di pelle comporta la sutura dei lembi risultati. Dalla stessa di formerà la cicatrice orizzontale che è di norma sottile e lunga. Perciò la foto deve mostrare il percorso da addome adiposo e rilassato ma senza cicatrice a addome sodo e modellato con cicatrice. La paziente che desidera sottoporsi a questo intervento per correggere l’addome adiposo e la ptosi addominale dovrà maturare la scelta considerando la questione della cicatrice.

Quando la paziente presenta un rilassamento marcato o severo, la cicatrice di solito è considerata un dettaglio poco rilevante perché il miglioramento estetico ottenuto è sostanziale. Diversamente quanto l’intervento è eseguito su una paziente con lieve rilassamento cutaneo, la cicatrice potrebbe creare un disagio psicologico maggiore rispetto al difetto iniziale.