Rinoplastica dopo trauma

Vi ho inviato via email una richiesta informativa per un intervento chirurgico di rinoplastica ( e settoplastica) dopo un evento traumatico. Potete dirmi se – in via preliminare dopo la visione delle foto – l’ intervento richiesto e realizzabile e quale risultati potrò ottenere?

Gentile signora, la visione delle foto certamente può offrire al chirurgo un valido momento di riflessione sull’ opportunità di eseguire o meno l’ intervento di rinoplastica. In un caso di rinoplastica “normale” direi che addirittura è possibile confermare la fattibilità dell’ intervento. Leggi tutto “Rinoplastica dopo trauma”

Foto prima dopo simili al mio caso

Ho visto le foto prima e dopo pubblicate sul vostro sito ma non ho trovato un esempio che possa essere simile al mio caso. Desidero rassodare l’addome che risulta essere molto rilassato e adiposo. Presenta inoltre una cicatrice verticale per un precedente intervento addominale. La cicatrice è posizionata in mezzo all’addome e è lunga 15 centimetri. Esiste la possibilità di vedere altre foto prima dopo non pubblicate con le caratteristiche simili al mio caso?

Certamente si. Nell’ arco della nostra storia abbiamo realizzato molte migliaia d’ interventi e quindi è senz’altro possibile reperire un esempio simile al suo caso. Dalla descrizione da Lei fatta l’intervento in questione dovrebbe essere l’ addominoplastica che ha come finalità rassodare l’addome rimuovendo la pelle ed il grasso in eccesso. L’asportazione della pelle in eccesso dovrebbe permettere di rimuovere la cicatrice verticale da lei indicata. A breve verrà spedita via email una foto prima dopo di addominoplastica con caratteristiche similari. La visita specialistica comunque è consigliata per verificare la fattibilità della correzione chirurgica.

Prevedere il risultato della liposuzione

Ho intensione di sottopormi ad una liposuzione. Ho 42 ani, non sono in sovrappeso e la mia pelle è tonica. La mia domanda è la seguente: Come faccio a capire quale sarà il risultato con l’intervento scelto? Capisco che prevedere in medicina non è semplice ma mi capirete la domanda visto il costo della chirurgia.

La sua domanda è lecita e contiene informazioni preziose per la risposta. Prima di tutto è importante rilevare che per fare la liposuzione è fondamentale che la pelle sia tonica. Mancanza di elasticità cutanea rende impossibile procedere con l’operazione. In secondo luogo – essendo che la liposuzione non è un metodo per dimagrire – essere normopeso è un buon punto a suo favore. Detto questo ha anche ragione sul punto che la previsione precisa del risultato non è possibile e non è seria. Modificare le foto con un programma di morphing è una prassi abituale per alcuni chirurghi estetici ma non dovrebbe essere così. Il consiglio è quello di visionare le foto prima e dopo pubblicate nel sito e individuare una che possa essere simile al suo caso. Il risultato ottenibile molto probabilmente sarà similare. Giustamente ha anche intuito che la risposta di ciuscun paziente è soggettiva e differente.