Quanto costa la chirurgia estetica?

Sono da tempo intenzionata a ingrandirmi il seno e ora sto valutando anche di sottopormi ad interventi per il ringiovanimento del viso. Come posso sapere a quanto ammontano i costi della chirurgia estetica?

Per avere un’idea indicativa sui costi della chirurgia estetica, è possibile visitare la pagina dedicata all’interno del nostro sito e selezionare l’intervento desiderato.

 

Gentile staff, navigando in Internet ho visto che i costi della chirurgia estetica sono diversi a seconda della clinica dove vengono realizzati. Come mai possono variare anche in maniera molto sensibile?

I costi della chirurgia estetica sono determinati da una serie di fattori, come il costo dei materiali utilizzati, le spese di gestione e mantenimento della struttura e degli strumenti operatori, il personale e la parcella del chirurgo estetico.

Infine, molto determinante sono l’estensione della zona corporea da trattare, il grado della dismorfia e il tipo di esito desiderato dal paziente. I costi della chirurgia estetica sono perciò passibili di un’oscillazione che in grande misura è legata al paziente stesso; da ciò è evidente che, per determinare con precisione il prezzo di un intervento, e la sua reale fattibilità è necessaria una visita preliminare.chirurgia estetica costo

Ho consultato alcune amiche che si sono sottoposte a mastoplastica additiva per valutare i risultati e scegliere dove potrei anch’io farmi ingrandire il seno. Ho quindi notato che i costi della chirurgia estetica sono variabili. Nel caso di un intervento a basso costo, l’esito estetico è comunque garantito?

Come è facilmente intuibile, i costi della chirurgia estetica in genere non sono standardizzati, ma variano anche sensibilmente. Bisogna però fare attenzione a chi promette un intervento a prezzo eccessivamente ridotto rispetto alla media. Infatti, come nel caso di una mastoplastica additiva  , le protesi utilizzate per gli impianti, per avere una garanzia sul materiale utilizzato e per essere davvero innocue per il paziente, non possono avere costi troppo esigui!

Ugualmente la professionalità dello staff e la sicurezza delle sale operatorie hanno un costo che comunque concorre alla buona riuscita dell’intervento. È buona regola considerare che la maggior parte degli interventi di chirurgia estetica ha risultati definitivi o molto duraturi nel tempo, perciò riteniamo assurdo ricercare un “discount” della bellezza rischiando di compromettere anche seriamente la salute della persona, magari anche con danni estetici. La sicurezza del paziente e la qualità degli esiti dovrebbero essere garantiti da alcuni fattori imprescindibili, come l’esperienza del chirurgo estetico e la sicurezza degli impianti.