Domande da Cagliari sulla chirurgia estetica

Ho un problema agli occhi, o meglio, alle palpebre: una è più abbassata dell’altra e il mio sguardo sembra sempre stanco e poco intelligente. Ho pensato alla chirurgia estetica, ma abito fuori Cagliari e non vorrei assentarmi molto per la visita; è possibile avere un parere dal chirurgo estetico inviando una mia foto? Giovanni – Cagliari

L’intervento di chirurgia estetica che risolve gli inestetismi delle palpebre è la blefaroplastica e può essere svolta anche per rendere simmetrici gli occhi, in un caso come il suo.

Lei, stando comodamente a Cagliai, può tranquillamente inviare per e-mail la sua foto, ma tutte le indicazioni di chirurgia estetica che riceverà saranno ovviamente solo indicative.

La situazione va valutata attentamente di persona dal chirurgo estetico che analizzerà il tipo di cute e la natura della dismorfia, fattori non valutabili da una semplice immagine! Per ottimizzare i tempi, lei potrà comunque richiedere l’elenco delle analisi ematochimiche che potrà svolgere, in vista della chirurgia estetica, anche a Cagliari.

 

Un paio d’anni fa mi sono sottoposta ad un intervento di chirurgia estetica a Cagliari, precisamente una rinoplastica. Ora il mio nuovo naso è leggermente asimmetrico e non respiro più bene, sembra che ci sia qualcosa nel naso. Può essere ritoccato un intervento di chirurgia estetica? Angela – Cagliari

La chirurgia estetica deve, prima di tutto, salvaguardare la salute del paziente, perciò nel suo caso si deve intervenire per eliminare anzitutto il fastidio, e poi l’asimmetria.

È possibile realizzare una rinoplastica  secondaria, intervenendo dall’interno delle narici per non lasciare tracce visibili della chirurgia estetica per poter tornare alla sua vita sociale abituale a Cagliari senza che si noti l’intervento.

Telefonando alla reception della Pallaoro Medical Laser potrà sapere quali esami svolgere anche nella sua città, a Cagliari, per essere ritenuta idonea a questo intervento di chirurgia plastica.